Massetti Pendenza
Massetti Pendenza. I solai di copertura praticabili e quelli non praticabili, retrano nella categoria delle coperture cosidette piane, in quanto hanno una pendenza minima per garantire lo smaltimento dell'acque meteoriche o (bianche). A tal fine di deve realizzare sopra i solai dell'ultimo piano il cosidetto massetto di pendenza, da coinvolgere l'acqua verso i punti di raccolta opportunamente posizionati sulla superficie dello stesso.
I massetti di pendenza possono essere realizzati in due modi :
- Cemento e polisterolo
- Cemento cellulare leggero
Il
Cemento e polisterolo è un
calcestruzzo leggero ad elevata resistenza termica. E' ottenuto dalla miscelazione di perla di polisterene espanso vergine preadditivate, con boiacche di cemento, ne consegue un materiale leggero con buone resistenze meccaniche di facile lavorabilità, con elevate caratteristiche di isolamento termico ed acustico.
Il
cemento cellulare leggero, invece, è ottenuto dalla miscelazione di boiacche di cemento, con schiuma bianca preformata dalle nostre attrezzature ad elevato comando di automazione. Cambiando il rapporto schiuma-cemento, è possibile ottenere intensità da 300 a 1600 Kg/mc, è quindi possibile produrre
cemento cellulare con elevata caratteristiche di
isolamento termacustico, buona resistenza meccanica, resistente al fuoco e al gelo.
La formazione di
massetto isolante termoacustico con
cemento cellulare leggero, di idoneo spessore intensità per ottenere il giusto coefficiente di trasmissione termica (K)ed un'adeguata resistenza alla compressione; comprensivo di materiale e mano d'opera per dare il lavoro finito a perfetta opera d'arte.